Due anni (dal Decreto del Fare): li dimostra?

1199

Si avvicina ilcompledueanni giro di boa dei due anni per la mediazione partorita con il Decreto del Fare. Adesso iniziano a circolare dati utili per iniziare un confronto concreto sul futuro della mediazione.
Fortunata coincidenza, dunque, che il biennio cada nei giorni in cui a Piacenza si svolge l’annuale Festival del Diritto. Il 27 settembre, durante uno degli appuntamenti del festival, si parlerà di “CONCILIAZIONE, NEGOZIAZIONE, ARBITRATI: UNA GIUSTIZIA SENZA PROCESSO?”

Tra i partecipanti, il prof.Marco Marinaro, ben noto ai lettori del Blog e a tutti i culturoi della mediazione, e l’avv. Remo Danovi, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Milano.

Pochi giorni dopo, a Milano, sarà la volta di ISDACI, che presenterà, come ogni anno, il RAPPORTO SULLA DIFFUSIONE DELLA
GIUSTIZIA ALTERNATIVA IN ITALIA. Il programma è in fase di definizione ma è già possibile iscriversi, mandando un’email all’indirizzo rapporto.adr@isdaci.it

A proposito di dati, sono in fase di definizione quelli relativi all’esperienza del Servizio di conciliazione-Camera Arbitrale di Milano. A breve, un’analisi su Blogconciliazione.com!